Monchi si avvicina alla Roma (con Emery?), ma i tifosi sono già stanchi: “Se non può parlare meglio stia zitto!”

Sparsa tra località di mare e città storiche, la Roma di Luciano Spalletti si gode l’ultima giornata di vacanze pasquali. Da domani pomeriggio i giallorossi torneranno a Trigoria per iniziare a preparare la sfida con il Pescara in programma lunedì prossimo, la prima di 6 partite in cui la Roma dovrà lottare con le unghie e con i denti per respingere l’attacco del Napoli, a soli due punti dal secondo posto. Intanto, però, si pensa anche al futuro, con Monchi che ancora una volta è tornato a parlare apertamente della squadra giallorossa: “Quella della Roma è l’offerta più vicina a me”.

MONCHI VERSO ROMA. PSG SU SABATINI – Da settimane, infatti, Monchi è atteso a Roma per dare il via alla sua nuova avventura romanista. L’ex Siviglia, però, è ancora in Spagna, dove continua a rilasciare dichiarazioni sul suo futuro. “Sono tifoso del Siviglia, ma avevo bisogno di cambiare aria e di fare un’esperienza diversa – le sue parole a ‘Cinco Dias’ –. Ora ho molte offerte, perché quando si lavora per un club come il Siviglia si è valorizzati. Chiaramente il mio futuro non sarà in Spagna. C’è una proposta della Roma, che è la più vicina a me, ma non è l’unica offerta. Deciderò senza fretta. Non vado in cerca di soldi, ma di un progetto serio. Andrò dove potrò lavorare al meglio”. E a proposito di direttori sportivi: Letang lascerà il Paris Saint-Germain a fine stagione, con i francesi che ora pensano anche a Sabatini per sostituirlo.

Il futuro della panchina della Roma resta in bilico. Luciano Spalletti sembra allontanarsi dai colori giallorossi e la lista di papabili sostituti è ben nutrita. Secondo Sky Sport però, ad essere in pole è Unai Emery, attuale allenatore del PSG. L’arrivo di Monchi nella capitale potrebbe essere un elemento a favore dell’approdo dell’ex allenatore del Siviglia alla Roma. Se questa pista però non dovesse concretizzarsi, l’alternativa principale sembra essere quella che porta all’esperto Roberto Mancini. Più defilati Gasperini, Di Francesco e Sampaoli.

Il commento di Lucio P. alle notizie su Monchi e la Roma è da sposare: “A me questo Monchi mi ha già stufato! Se non può parlare stia zitto, se parla dica qualcosa di serio”.

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *