Gol e assist, riecco il ‘vero’ Schick! “Questa rete mi aiuterà moltissimo”

Dopo l’amichevole persa dalla Repubblica Ceca 2-0 contro l’Uruguay, gli uomini di Jaorolim tornano in campo per affrontare la Cina. Nel match di oggi, a differenza dell’amichevole giocata contro la squadra sudamericana in cui era rimasto in campo 90′, Patrik Schick ha iniziato la partita partendo dalla panchina per poi entrare in campo nella ripresa. Entrato in campo nei secondi 45′ di gioco al posto di Masopust, l’attaccante giallorosso ha messo a segno la rete del 2-0 ceco e l’assist per il gol del 3-1 realizzato da Krmencik.

FELICE – Dopo essersi finalmente sbloccato, Patrik Schick torna a parlare. L’attaccante della Roma ha commentato il suo gol in nazionale dopo la vittoria per 4-1 della Repubblica Ceca nel test con la Cina. “Ho fatto gol, non voglio esagerare e sopravvalutarlo ma penso che mentalmente sia un piccolo aiuto – ha dichiarato a fine partita alla stampa ceca – Non voglio minimizzare la qualità della Cina, nel primo tempo ci hanno creato problemi, ma potevamo anche fare di più”.

Schick che nella ripresa ha giocato in coppia con Krmencik. “Naturalmente è il ct che fa queste scelte, ma mi piace giocare in un attacco a due, si adatta alle mie qualità – prosegue l’attaccante giallorosso – Abbiamo parlato molto in campo, anche le riserve si fanno vedere”. Oggi il rientro in Europa: “Dopo un viaggio di 12 ore sarò un po’ stanco, ma sarei felice di tornare a giocare con la Roma. Giocare o essere tra i convocati per una gara è qualcosa che piace a tutti“. (LR24)

Written by