Champions, Liverpool-Roma affidata al tedesco Felix Brych

Il tedesco Felix Brych è il direttore di gara designato per Liverpool-Roma, primo atto della semifinale di Champions League. Internazionale dal 2007, di professione avvocato, Brych è stato l’arbitro della finale dello scorso anno, che ha visto il Real Madrid trionfare ai danni della Juventus. Con la Roma un unico precedente, datato 25 novembre 2014: l’1-1 a Mosca sul campo del CSKA, con i giallorossi di Garcia che si fecero rimontare nel finale di partita dopo il vantaggio firmato da capitan Totti.

Sono 4 invece i precedenti del Liverpool con una particolarità: l’unico ko dei Reds è arrivato contro un’italiana (la Fiorentina nel 2008/09, 2-0 al Franchi). Due già gli incroci in stagione: il 3-3 con il Siviglia nella fase a gironi e il successo per 3-0 nel derby con il City nell’andata dei quarti.

Complessivamente 14 i precedenti con le italiane, in assoluto equilibrio: 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Curiosità, sarà il terzo confronto tra squadre italiane e inglesi che Brych arbitrerà in stagione: era già successo nella fase a gironi con Napoli-Manchester City (finì 4-2 per gli ospiti) e agli ottavi con Juve-Tottenham (2-2).

Da Laroma24

Written by